Compétences

Vi offriamo

Avete bisogno di: competenze specialistiche o consigli operativi, ma non sapete come finanziarli !

Siete : Creatori d’impresa, Cooperativa o Associazione

Avete bisogno di: competenze specialistiche o consigli operativi, ma non sapete come finanziarli. Vi proponiamo (dopo aver studiato il vostro dossier): di mettere a vostra disposizione, per due ore, un giorno, una settimana o più, persone altamente qualificate per soddisfare le vostre esigenze. Finanzierete questi servizi quando avrete i mezzi per pagare i nostri collaboratori.

Siete: una Piccola e Media impresa, Cooperativa o Associazione in attività

Vi trovate di fronte a problemi reali ma non avete né le competenze né la lungimiranza per modernizzarvi? Avete bisogno di un cambiamento per risollevare la vostra struttura? Vi accompagniamo in questo cambiamento! Vi proponiamo (dopo aver studiato il vostro dossier): di mettere a vostra disposizione, per due ore, un giorno, una settimana o più, persone altamente qualificate per soddisfare le vostre esigenze. Finanzierete questi servizi quando avrete i mezzi per pagare i nostri collaboratori.

Mettete alla prova la vostra immaginazione per realizzare il vostro progetto

L’immaginazione si basa sulla capacità di liberarsi, consciamente o inconsciamente, dalla realtà per costruire nuove immagini. È un processo in evoluzione, che vi permette di intravedere la rilevanza immaginativa nello sviluppo del vostro progetto, delle vostre idee. Trasforma le tue idee da sognatore in progetto!

Un’idea è una soluzione nuova e adattata al problema dell’interlocutore (qualcosa che risolve il suo problema in modo inaspettato, qualcosa di efficace a cui non aveva pensato o che non aveva considerato). L’idea esiste solo se espressa, altrimenti rimane parte di un’elaborazione mentale (vicina alla coscienza). Di fronte alle vostre “difficoltà” o all’osservazione dei vostri “limiti” nel processo di realizzazione o di processo di cambiamento del vostro progetto, il modo migliore per uscire da questa <em>impasse</em> è uscire dai sentieri battuti!

Il nostro lavoro è di questa natura e complessità: aiutarvi dandovi consigli su come ripartire, proponendovi une capacità immaginativa e operativa necessaria alla realizzazione concreta del vostro progetto.

Come funzioniamo ? Il nostro aiuto

Siamo un’associazione « no profit » e abbiamo costruito una rete di esperti con diversi background nel mondo degli affari, della consulenza e della ricerca accademica. Questi esperti hanno scelto di dedicare parte del loro tempo, senza una remunerazione immediata, ad aiutare i responsabili dei progetti. Questo approccio ci permette di offrirvi un’assistenza fondamentale nella fase di sviluppo della vostra attività. Infatti finanzierete questi servizi entro 6 mesi dal loro completamento, quando sarete in grado di farlo.

Ecco il nostro metodo in dettaglio

Il nostro approccio inizia dopo aver analizzato la situazione della vostra struttura, la credibilità del vostro progetto, il vostro potenziale e la situazione del vostro settore di attività. In base ai risultati di questa inchiesta, vi proporremo un approccio e un’azione concreta adatta alle vostre esigenze e alle condizioni della nostra retribuzione.

Studiamo tutte le richieste che riceviamo e rispondiamo rapidamente! Lo studio del vostro dossier verrà effettuato rapidamente, non in modo burocratico, sempre con lo spirito di valorizzare la vostra azione e scoprire se c’è innovazione e/o invenzione di nuovi approcci e/o nuove idee per svilupparle e sfruttarle meglio. Un’idea è una soluzione nuova e adeguata al problema che abbiamo di fronte; l’idea esiste solo se è espressa chiaramentee il nostro compito è quello di aiutarvi a concepirla in termini concreti.

Vi aiutiamo (attraverso consulenze e/o formazione) a conoscere nuovi strumenti e pratiche come la “creatività », che permette ad un individuo, ad un’azienda o ad un’associazione di costruire una nuova percezione, di costruire il cambiamento piuttosto che subirlo: si tratta soprattutto della valorizzazione della propria personalità e della propria esperienza che deve essere messa in evidenza per trovare soluzioni praticabili per i propri progetti!

Il nostro compito è quello di fornirvi l’energia di cui avete bisogno per rilanciare la vostra struttura e, allo stesso tempo, di darvi spunti di riflessione per evitare processi negativi che vi possano portare all’autosfruttamento o a investimenti non calibrati o troppo piccoli per avere risultati economici realizzabili.

Vi aiutiamo a diventare esploratori: esploratori di nuovi spazi espressivi e creativi; esploratori di nuove pratiche sociali e immaginative; esploratori di nuovi concetti e tecnologie.

Vi accompagniamo nel “metodo sperimentale” che consiste nel verificare la validità di un’ipotesi attraverso ripetuti esperimenti ottenendo nuovi dati qualitativi o quantitativi conformi o meno all’ipotesi del vostro progetto.

Vi aiutiamo a mettere in comune le competenze e a sviluppare reti per condividere strumenti di lavoro e know-how. Siamo all’avanguardia nelle nuove tecnologie, soprattutto in campo digitale.

Vi aiutiamo a scoprire nuovi sbocchi e nuovi mercati in Italia e in Europa. Vi aiutiamo a muovere i primi passi nella prospezione in Europa e a farvi conoscere in tutto il mondo. Vi aiutiamo a sviluppare una comunicazione intelligente attraverso i siti web e a farvi conoscere sui social network, offrendovi, se necessario, una comunicazione in diverse lingue straniere.

Vi aiutiamo a scoprire i nuovi attori del finanziamento dei vostri progetti, ad esempio: il finanziamento partecipativo o “crowdfunding”, che mette in contatto le persone tra loro, permettendo così un rapporto finanziario basato su criteri diversi dalla ricerca unica del profitto. Sta a voi proporre alle persone i tipi di finanziamento che volete utilizzare per realizzare il vostro progetto: prestiti, azioni, donazioni, premi.

Gli errori sono una fonte di apprendimento, di esperienza

Si dice che una società è in “fallimento” quando il suo passivo supera il suo attivo, in altre parole quando gli attivi disponibili non sono sufficienti a coprire le spese correnti. Avete vissuto questa situazione? Secondo noi, l’aver vissuto questa situazione è un arricchimento personale e non un fallimento, perché dovrebbe essere vista come una fonte di insegnamento e di comprensione su come ripartire. Gli errori sono una fonte di apprendimento, di esperienza e di aiuto per andare avanti. Per portare avanti processi economici e sociali nuovi e complessi, si passa il tempo a commettere errori, a chiudere la propria impresa, poi ci si rialza e si ricomincia da capo. Per noi, un percorso senza fallimenti non è interessante, perché è sinonimo di poca esperienza e conoscenza.

La notre sede é a Parigi – Francia. Non esitate ulteriormente…